Mi occupo da sempre di Diritto Amministrativo e di Diritto Processuale Amministrativo.
Avvocato dal 1994, per dieci anni sono stato anche funzionario di Enti Locali in qualità di responsabile di Ufficio Legale. In questa veste ho potuto specializzarmi nella difesa dei Comuni e nel diritto degli Enti Locali.
Iscritto all’albo degli Avvocati Cassazionisti dal 2009 e socio dell’Associazione Avvocati Amministrativisti Siciliani.
Ho insegnato per 7 anni il diritto amministrativo e il diritto processuale amministrativo in una scuola che prepara per l’esame di avvocatura e magistratura. Ho pubblicato diversi studi giuridici su queste materie.
Il mio lavoro consiste prevalentemente nel difendere i diritti di cittadini ed imprese nei confronti delle Pubbliche Amministrazioni.
Ho molta esperienza nelle tecniche di recupero dei crediti verso Pubbliche Amministrazioni.
Lo studio è a Bagheria (Pa) e patrocino soprattutto dinanzi al Tar Palermo e al Consiglio di Giustizia Amministrativa per la Regione Siciliana. Mi occupo anche di ricorsi straordinari al Presidente della Regione Siciliana.
Faccio parte del Foro di Termini Imerese e la mia attività è tutelata da contratto assicurativo stipulato con Unipol Sai (polizza n. 1/39110/122/156297615 – massimale 1 milione di Euro).
La partita Iva è 05670980829.
Ricevo esclusivamente per appuntamento e non mi occupo di contenziosi con patrocinio a spese dello Stato.
Il sito è realizzato in ottemperanza agli artt. 17 e 19 del Codice Deontologico Forense (link per consultazione). Lo Studio Legale fornisce prestazioni e servizi di natura legale nel pieno rispetto delle norme deontologiche ed in conformità alle tariffe forensi di cui al DM 127/2004, in vigore dal 02/06/04.
Le prestazioni (di natura non commerciale) sono rese nel rispetto della natura professionale di obbligazione di mezzi, in conformità della L. 247/2012 (link per consultazione).